Ritrova il tuo potere personale. Scegli ciò che ha davvero valore per la tua vita.

Accedi al gruppo Facebook “Cerchi di Uomini Consapevoli”.

Entrerai in uno spazio di discussione sulla consapevolezza maschile, sarai invitato ai nostri cerchi di uomini on-line e dal vivo e riceverai documenti di alto livello sull’identità maschile e sulla conduzione di gruppi di sostegno per uomini.

“Entrare in un cerchio di uomini è stata una delle decisioni più importanti della mia vita. Grazie al cerchio di uomini ho scoperto quanto fosse importante dedicarmi a mio figlio e alla mia famiglia” John Lennon

Creare un mondo dove ogni uomo possa ritrovare la propria voce grazie alla Pratica del Cerchio.

Sono Antonio Graziano, fondatore di Uomini Consapevoli

Nella mia vita sono accadute 3 cose importanti. L’incidente che ha lasciato mio fratello in stato vegetativo mi ha spinto a ricercare il significato profondo della vita. L’amore e l’unione sessuale con la mia compagna mi hanno aiutato a trasformare la violenza in spirito di servizio in tutte le mie relazioni. La nascita di mia figlia mi ha portato a chiedermi “Chi sono davvero? Chi sono come uomo? Chi sono come padre? Chi sono come figlio?”. A partire dalla mia ricerca ho creato la Pratica del cerchio, un modello di comunicazione per la facilitazione dei gruppi e la trasformazione dei conflitti, uno strumento per accompagnare processi di crescita personale e comunitaria. La mia missione è dare voce ai senza voce attraverso la Pratica del Cerchio.

Uomini che ispirano altri uomini.

All’interno di un cerchio potrai raccontare la tua storia e ascoltare le storie di altri uomini. Il cerchio è uno spazio protetto in cui avviene uno scambio di esperienze, di punti di vista e di buone pratiche. All’interno del cerchio potrai trovare il sostegno e le energie per raggiungere i tuoi traguardi e scegliere ciò che ha davvero valore per la tua vita.

Uno spazio dedicato a qualsiasi uomo, senza discriminazione in relazione al colore della pelle, alle scelte ideologiche o religiose, all’età, al livello di istruzione o alle preferenze sessuali.

Di cosa parliamo tra Uomini Consapevoli

icon-2

Sessualità

Potrai condividere liberamente e in un spazio protetto domande, dubbi e riflessioni sulla tua vita sessuale. Parlare delle tue frustrazioni e dei tuoi blocchi all’interno del gruppo ti aiuterà a trasformarli e a ricevere sostegno da altri uomini che vivono problematiche simili.

icona-1

Relazioni

Apprendere a comunicare in maniera attiva e consapevole è una sfida da affrontare all’interno della coppia e in ogni altro ambito di relazione. A partire dall’esperienza di altri uomini potrai acquisire strumenti pratici per la gestione dei conflitti quotidiani.

icona-3

Figli

Confrontarti sull’esperienza della paternità all’interno del gruppo ti aiuterà a guardare la tua vita da un altro punto di vista. Ascoltando le storie di altri uomini potrai dare un nuovo significato al tuo ruolo di padre e vivere in nome di uno scopo elevato.

Lavoro

La nostra società ci insegna a sacrificarci, come uomini, per il bene degli altri, senza lasciare spazio a noi stessi. All’interno di un gruppo di uomini potrai ritrovare l’equilibrio tra lavoro, famiglia e tempo libero. Potrai abbandonare il ruolo di breadwinner e ritrovare la pace dentro di te.

icon-5

Identità

In un gruppo di uomini avrai la possibilità di andare oltre gli stereotipi e i luoghi comuni sull’identità maschile. Potrai riscoprire la tua unicità, riconoscere le tue contraddizioni e i tuoi talenti e vivere la migliore vita possibile.

Gli accordi degli Uomini Consapevoli

Le parole degli Uomini Consapevoli

Una rete di uomini consapevoli

3000+ chilometri percorsi

300+ uomini coinvolti

100+ cerchi attivati

Ho scoperto di condividere con altri uomini dei problemi che pensavo appartenessero solo a me. Durante il cerchio sono stato stimolato a tirare fuori qualcosa che aveva urgenza di uscire e che è difficile esprimere nella vita quotidiana. Il cerchio di uomini mi ha aiutato ad attivare una consapevolezza, una coscienza sopita.”

Tommaso Agostini

Non sapevo esattamente cosa avrei trovato ma avevo la voglia di mettermi a confronto con altri uomini con tutte le mie paure e i miei limiti. Ha funzionato! Ho trovato una chiave per aprire delle mie porte bloccate e tanta condivisione. È il luogo giusto dove trovare un sé stesso un pò nascosto e altri uomini sinceri e solidali.”

Daniele Pedrazzi

Entra in un cerchio di uomini

Accedi alla community di Uomini Consapevoli. Scegli di cambiare la tua vita. Scegli di cambiare il mondo.