Men’s help è un gruppo di ascolto dedicato agli uomini. Grazie a Men’s help uomini provenienti da ogni luogo del mondo possono partecipare a un cerchio di uomini on-line della durata di 75 minuti.

Ogni incontro si sviluppa attraverso una video-call di gruppo mediante la piattaforma Zoom. Durante la video-call viene creato un clima di fiducia e di aiuto-mutuo.

Ogni uomo partecipante può condividere una parte di sè: obiettivi, relazioni, conflitti. Men’s help è destinato a qualsiasi uomo, senza discriminazione in relazione al colore della pelle, alle scelte ideologiche o religiose, all’età o alle preferenze sessuali. Men’s Help non è un gruppo terapeutico.

L’attività si svolge seguendo i principi della Pratica del Cerchio: ascolto profondo, trasformazione del giudizio e responsabilità personale. Gli incontri sono aperti sia a chi ha fatto già esperienza di cerchi di uomini, sia a chi si avvicina per la prima volta a questa pratica.

Requisiti per partecipare

-> Avere una buona connessione internet con uso di audio e telecamera

-> Avere dimestichezza con la piattaforma Zoom

->Avere a disposizione un luogo tranquillo e riservato dal quale effettuare la connessione

Le voci dei partecipanti

Jean Elisée Meynardi (Operatore olistico)

“Nei tuoi Cerchi ho sentito scorrere la magia, quella magia del Cerchio che fa sentire tutti i partecipanti collegati. E’ bello come con la tua condivisione ed entusiasmo trasmetti i valori del Cerchio,incentivando ed incoraggiando la loro diffusione. Dal tuo lavoro partono tanti semini e sicuramenti molti di loro daranno frutti”

William (Maestro di tarocchi)

“Men’s Help riesce a tirare fuori alcune parti di me che erano nascoste. Durante i cerchi posso esprimermi in modo schietto senza schemi precostituiti. C’è molta genuinità. Molta capacità di ascoltare e ascoltarsi. Molta introspezione. Grazie





Marco Bontempelli (Giardiniere)

“Ringrazio te e il cerchio per questa bella esperienza di condivisione. In un tempo dove regna la confusione, il cerchio mi ha permesso di recuperare l’energia maschile con tutta la sua vera forza ed essenza piena di sostegno e amore”

Andrea Bonfante (Informatico)

“Grazie al cerchio degli uomini di Men’s Help ho avuto la possibilità di ascoltare altri uomini e condividere me stesso profondamente e intimamente a partire mio cuore. Senza giudizio e con verità sono stato in grado di mettermi in discussione”

Alessandro Vulpetti (Maratoneta)

“Bellissima esperienza tra uomini che sono in grado di mettere le loro parole ed i loro pensieri al centro del loro cerchio, nutrendosi l’un con l’altro, esternando lacrime, sorrisi, preoccupazioni e sogni. È un’esperienza davvero intensa, vissuta da uomini consapevoli di cambiare la propria vita.”

Quanto costa partecipare a Men’s help?

L’attivitá non ha un costo di partecipazione. Tuttavia, dopo ogni incontro puoi scegliere di fare una donazione. Con la tua donazione, contribuirai a sostenere questo progetto.

In quanti incontri si sviluppa Men’s Help?

Puoi partecipare ad un unico incontro oppure a più incontri. Puoi entrare nel cerchio di Men’s Help quando lo desideri. Ogni incontro sarà un momento di arricchimento per te e gli altri uomini partecipanti.

Iscrizioni

Compila il seguente modulo indicando le date e gli orari in cui hai scelto di partecipare. Riceverai un messaggio di posta elettronica con le indicazioni per accedere al cerchio virtuale.

Sono Antonio Graziano, l’attivatore di cerchi. Accompagno processi di crescita personale e comunitaria. Ho creato la Pratica del cerchio, un modello di comunicazione per la facilitazione dei gruppi e la trasformazione dei conflitti.