4 Settembre: Monzuno (BO) h. 10.00-18.00

11 Settembre: Pianoro (BO) h. 10.00-18.00

Modalità di scambio: Costi per uso dello spazio e pranzo + Donazione

Immagina un mondo differente, un mondo dove viene praticato l’ascolto profondo, un mondo dove in ogni spazio di vita quotidiana le relazioni si sviluppano senza giudizio: in famiglia, sul lavoro, all’interno degli spazi educativi, nei movimenti sociali, nei quartieri, nei borghi di montagna, nei condomini, negli ecovillaggi. Immagina un società dove comunichiamo gli uni con le altre in maniera empatica, consapevole, responsabile, una società dove lasciamo andare la violenza e scegliamo di trasformare i nostri conflitti mettendo il Cuore al Centro. Il nostro mondo può essere un mondo differente attraverso la Pratica del Cerchio: un cammino per ritornare al Cuore.


Durante la formazione vi sarà un Cerchio di parola, un Cerchio di teatro sociale (teatro dell’oppresso, psicodramma, teatro spontaneo) e momenti di riflessione ispirati alla comunicazione empatica non violenta. Alla fine della giornata vi sarà un Cerchio dell’abbondanza durante il quale potrai fare una donazione ad Antonio per il suo servizio.



Scegli la data che ti interessa: info e prenotazioni ai seguenti contatti

4 Settembre – Posti esauriti


11 Settembre – Elisa: 340 757 5986

Richiedi info per l’11 Settembre

Questo cerchio introduttivo è destinato a chiunque voglia conoscere la Pratica del Cerchio, in particolare a:

Persone che conducono gruppi in differenti ambiti: nuove comunità, educazione, crescita personale, coaching, counseling, spiritualità, pratiche olistiche, gruppi di aiuto, cerchi di uomini, cerchi di donne.

Persone che vogliono migliorare la comunicazione in famiglia, sul lavoro ed in ogni ambito di relazione.

Persone che vogliono migliorare la capacità di autoascolto, per una migliore conoscenza di sè e una maggiore centratura in ogni spazio di vita.


Antonio Graziano

Sono un Attivatore di Cerchi. Per 20 anni mi sono occupato di formazione, educazione, comunicazione partecipativa, cooperazione internazionale, teatro sociale e crescita personale, conducendo gruppi in Europa e America Latina. Oggi, grazie alla Pratica del Cerchio sto compiendo la mia missione: arrivare al Cuore delle persone perchè, riunite in Cerchio, possano ritrovare la propria voce.