Immagina un’altra maniera di fare educazione. Immagina un mondo dove non esistono i confini tra Mente, Cuore e Anima. Immagina un mondo dove è possibile inventare nuove relazioni educative basate sul rispetto di ogni sapere, di ogni idea, di ogni punto di vista.

Se questo è il mondo che vorresti anche tu, sarei farei onorato di fare un pezzo di strada insieme. Credo profondamente che solo insieme possiamo cambiare il mondo. Se lo senti, richiedi una EduCall gratuita. Ti offro una chiacchierata di 30 minuti per iniziare a costruire insieme un’educazione consapevole.

Marco Baino, Insegnante ed Educatore montessoriano

“Antonio mi è stato di grande aiuto per compiere un cammino faticoso, difficile e pieno di salti mortali. Durante le sessioni con lui sentivo la completa libertà di poter dire come i sentivo, raccontando emozioni, dubbi e conflitti. Non mi sono mai sentito giudicato. Piuttosto, essendo libero di esprimermi, ero costretto ad ascoltarmi. Ricevevo domande molto stimolanti che mi indirizzavano verso il mio obiettivo: essere un insegnante ed un educatore migliore. Spesso, durante una sessione, mi rendevo conto di aver già raggiunto dei risultati di successo. Alcune indicazioni che mi ha fornito Antonio le ho trovate fastidiose, perchè mi suggerivano qualcosa di significativo. Mi sentivo spronato a non piangermi addosso, ma piuttosto a trovare delle soluzioni. Alcune indicazioni mi facevano davvero svoltare nella relazione con i miei ragazzi. L’anno scolastico si è concluso alla grande. Alla fine dell’anno abbiamo organizzato una festa per la pace, che si è trasformata in una vera e propria manifestazione per le strade del paese, mettendo in risalto i talenti dell’intera classe. Ho preso consapevolezza della relazione con i miei studenti e di come stessimo camminando insieme passo dopo passo. Sono diventato consapevole di poter applicare i valori presenti nella mia vita quotidiana, basati sulla non violenza, all’interno dell’educazione. Adesso so che ho fatto tutto quello che potevo fare. Grazie ad Antonio so che ho dato il meglio di me.”

Conduci i tuoi gruppi verso risultati di valore. Diventa un leader in grado di comunicare i tuoi principi con intensità. Contribuisci alla costruzione di un’educazione consapevole.