Molti vorrebbero cambiare la vecchia vita: urbana, grigia, frettolosa, triste. Ma non tutti sono pronti a vivere il Deep Change e lasciar andare tutto per realizzare i propri sogni.

Tra le persone che vorrebbero vivere questo cambiamento poche hanno esperienza reale delle contraddizioni e dei conflitti della vita comunitaria, che si presentano insieme alle meraviglie della condivisione ed alla bellezza della natura da cui decidiamo di essere abbracciati. Per fare esperienza, per assaggiare la vita comunitaria, per mettersi in gioco senza entrare in una comunità permanente, ho creato il grande cerchio dell’Art Village.

Nel 2017 con Abra ci siamo chiesti come costruire nuove comunità, espandere l’amore presente nella nostra famiglia e promuovere la costruzione di una grande famiglia che non contenesse le contraddizioni e gli errori delle comunità in cui abbiamo vissuto nel corso della nostra vita.

Così è nato l’Art Village, laboratorio di comunità che è sinonimo di Arte, Spiritualità, Educazione alternativa e Servizio. L’Art Village è un’esperienza di condivisione a 360° che in quattro anni ha riunito oltre 200 persone di età compresa tra i 5 mesi e gli 80 anni. Gli ingredienti dell’Art Village sono i laboratori artistici, le pratiche olistiche, le esperienze sciamaniche, i cerchi di uomini, cerchi di donne, i cerchi di bambini, i momenti di condivisione in torno al fuoco per celebrare la Madre Terra ed onorare la vita.

Ogni anni, è magnifico osservare il volto delle persone all’arrivo e alla partenza dal grande cerchio dell’Art Village. All’arrivo ci sono solo sguardi fissi nel vuoto, muscoli contratti dalla fatica delle difficili relazioni di una vita di plastica. Alla partenza, diventiamo testimoni, gli uni delle altre, di lagrime di gioia, di gratitudine, di Amore puro.

Art Village è creatività, libertà, scambio di saperi, esperienze e competenze, senza se e senza ma. Art Village è un milione di sogni che ogni giorno nascono nel cuore delle persone che attraversano questa magnifica esperienza per moltiplicarla nella vita quotidiana: nella propria associazione, nel proprio condominio, nel proprio ecovillaggio, nel proprio quartiere, nella propria famiglia nucleare. Di questi tempi, vivere e sostenere un grande cerchio è un vero miracolo. Sono grato a tutti i sognatori e sognatrici che hanno ancora il coraggio di credere nei propri sogni.

Siamo solo all’inizio di una grande avventura. L’Art Village continua oltre il laboratorio di comunità estivo e diventa una community in grado di alimentare idee ed esperienze quotidiane di cambiamento. Per cambiare la nostra vita. Per cambiare il mondo.

Entra nella mia community. Riceverai informazioni sull’Art Village e sulla Pratica del cerchio.

Le voci dei partecipanti

Entra nella mia community